CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito https://cabora.it/
Società Agricola Semplice Eredi Quattrini Giovanni, con sede legale in Via di Jesi, 87 – 60027 Campocavallo – Osimo (AN), e con punto vendita in Via Settefinestre, 3 – 60027 Campocavallo – Osimo (AN) (“Caborà – Fattoria Osimana”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Le offerte sul nostro sito Internet https://cabora.it/ si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l’acquisto per uno scopo che non può essere attribuito né a un’attività commerciale né professionale.
Il sistema di vendita on-line, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è regolato in conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se i prodotti sono consegnati nel territorio italiano (di seguito definiti per brevità il “Cliente” o i “Clienti”).
1. CAMPO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito definite “CGV”) sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti concluse a distanza attraverso il sito https://cabora.it/ (di seguito definito per brevità il “Sito”) di proprietà di Società Agricola Semplice Eredi Quattrini Giovanni, con sede legale in Via di Jesi, 87 – 60027 Campocavallo – Osimo (AN), P.IVA 00434500427, Tel: +39 3515147162, Email: info@cabora.it.
1.2 Le presenti condizioni generali devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto sopra indicato. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il Sito, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Caborà – Fattoria Osimana, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
1.3 Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti. Le presenti condizioni generali sono da considerare applicabili e in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul Sito. Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.
1.4 Le presenti condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in uno dei Paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on-line, come di seguito specificati all’articolo seguente.
1.5 La conclusione del contratto di vendita attraverso il Sito avviene esclusivamente in lingua Italiana.
2. PAESI DI SPEDIZIONE
2.1 L’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire unicamente in Italia, con inclusione della Repubblica di San Marino.
2.2 Eventuali modifiche all’elenco dei Paesi di cui al punto verranno pubblicate sul sito e saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.
3. INFORMAZIONI RELATIVE AL VENDITORE
3.1 Società Agricola Semplice Eredi Quattrini Giovanni, con sede legale in Via di Jesi, 87 – 60027 Campocavallo – Osimo (AN), P.IVA 00434500427, è proprietaria del Sito.
4. INFORMAZIONI RELATIVE AL PRODOTTO
4.1 Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 49 e 51 del Codice del Consumo.
5. ORDINE DEL PRODOTTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
5.1 La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. La compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comporta, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considererà concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione del Cliente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui segue.
5.2 L’ordine può essere effettuato attraverso il Sito, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il Cliente dovrà seguire le relative istruzioni contenute nel Sito.
5.3 Per perfezionare ciascun ordine, il Cliente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati del Cliente, il Sito reindirizza quest’ultimo alla pagina del sistema di pagamento (PayPal) che gestisce la transazione economica.
5.4 E’ facoltà del Venditore non accettare l’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito o altro sistema di pagamento elettronico da parte del relativo gestore. In ogni caso, gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente.
5.5 L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore. Qualora l’ordine non possa essere accettato, il Venditore comunicherà entro 10 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso a cui seguirà l’immediato sblocco dell’importo riservato al pagamento.
5.6 Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine e conferma dello stesso, il Venditore invierà al Cliente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di login, una conferma scritta dell’ordine, come previsto dall’art. 51 comma 7 del Codice del Consumo.
5.7 Il Cliente è, in ogni caso, tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore a mezzo e-mail, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore. Il Cliente si impegna, altresì, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.
6. SCELTA E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti posti in vendita attraverso il Sito sono identificabili negli articoli presenti nel catalogo pubblicato sul Sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
6.2 Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità per ciascun prodotto presente nel catalogo.
6.3 Nel catalogo ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini pubblicate, pertanto, devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze.
6.4 Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d’ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato.
7. PREZZO DEI PRODOTTI
7.1 Il prezzo del prodotto pubblicato sul Sito è relativo al singolo prodotto e si intende comprensivo di IVA al 4% o al 10%, mentre restano escluse le spese di spedizione, che si aggiungono all’importo totale dovuto come dettagliato all’art. 8.2; il pagamento avverrà in Euro.
7.2 I prezzi indicati nel catalogo on-line possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. È onere del Cliente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto.
7.3 Il Venditore si riserva, altresì la facoltà di applicare prezzi di vendita diversi a seconda della destinazione di consegna dei Prodotti.
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO
8.1 Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante carta di credito e account PayPal attivo; in questi casi il prezzo di vendita viene addebitato al momento della spedizione della conferma dell’ordine.
Il pagamento da parte del cliente può essere effettuato anche mediante bonifico bancario e, in questo caso, l’ordine verrà evaso al momento della ricezione del pagamento, nonché in contrassegno con ulteriore addebito, in questo caso, di un supplemento di € 3,00 (euro tre/00).
8.2 Sono accettate le seguenti carte di credito:
- MasterCard
- Maestro
- Visa
- Visa Electron
- American Express
- Aura
- Discover
8.3 La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del Sito recante la conferma dell’accettazione dell’ordine.
9. IMPORTO MINIMO DI ACQUISTO
9.1 L’importo minimo per ordini eseguiti attraverso il Sito e provenienti da territorio Italiano, con inclusione della Repubblica di San Marino, è di € 20,00; non potranno essere effettuate forniture di importo inferiore.
10. CONSEGNA, COSTI DI SPEDIZIONE ED ALTRI ONERI
10.1 La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente e direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine. Il Sito consente di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio di residenza del Cliente a condizione che lo stesso sia compreso nel Paese di spedizione indicato dal Cliente in sede di completamento ordine. In ogni caso, è onere del Cliente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna).
10.2 Le spese di spedizione sono previste in misura fissa ed ammontano ad € 7,00 (euro sette/00). Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico del Cliente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 5.6.
10.3 I tempi di consegna dei Prodotti variano a seconda dell’indirizzo di destinazione e dei metodi di spedizione scelti. Non tutti i metodi di spedizione previsti dal corriere convenzionato con il Venditore sono disponibili per tutte le località dalle quali è possibile acquistare on-line i Prodotti.
10.4 In Italia la consegna è prevista da uno a sette giorni lavorativi; in ogni caso, in ottemperanza alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, la consegna dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
10.5 In ogni caso, nell’ipotesi di irreperibilità del destinatario, l’incaricato del corriere lascerà un avviso al fine di perfezionare successivamente la spedizione nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare un secondo tentativo di consegna.
10.6 Il Cliente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine contattando il Servizio Clienti all’indirizzo email info@cabora.it ed indicando il numero ricevuto con la conferma scritta dell’acquisto.
10.7 La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente, o il terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei beni; da tale momento, come per legge, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente.
11. OBBLIGHI DELL’UTENTE ALLA CONSEGNA
11.1 Il Cliente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.
11.2 In caso di mancata consegna per irreperibilità del destinatario anche in occasione dei successivi tentativi previsti dalla procedura prevista dall’art. precedente, il pacco resterà in giacenza per 5-7 giorni. Qualora, infine, il pacco non sia ritirato nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato al Cliente, lo stesso verrà restituito al Venditore.
11.3 Nel caso di cui al punto 11.2, il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc e l’ordine sarà annullato. Il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dal Cliente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia del Cliente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna, compreso l’eventuale costo del prodotto eventualmente deperitosi o deterioratosi nelle more della mancata consegna.
11.4 Il Venditore provvederà al rimborso dovuto ai sensi dell’art. 11.3 mediante l’emissione di un buono commerciale di pari importo da spendersi secondo le modalità di cui al successivo art. 13.
11.5 Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Clienti nei cui confronti sia stata precedentemente applicata la clausola risolutiva espressa di cui al punto 11.3 per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.
11.4 All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi all’ordine inoltrato, prestando attenzione, in particolare, a che:
• il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;
• la confezione sia integra e non danneggiata, né manomessa.
Eventuali anomalie (quali, ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione) dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere ed il Cliente dovrà rifiutare la consegna. Contestualmente, il Cliente sarà tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore, attraverso l’apposita sezione. L’Utente è invitato, quindi, a sottoscrivere il documento di trasporto solo dopo le verifiche di cui al presente articolo.
Qualora il Cliente non procedesse in conformità ai punti che precedono, e, dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.
12. DIRITTO DI RECESSO
12.1 Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
12.2 In caso di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di cui all’art. 12.1 decorrerà dal giorno in cui il Cliente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene. Parimenti, in caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di cui all’art. 12.1 decorrerà dal giorno in cui il Cliente, o il terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
12.3 Entro il termine di cui all’art. 12.1, il Cliente dovrà informare il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. Qualora il Cliente sia un utente registrato sul Sito e disponga di un proprio account, lo stesso potrà: i) visitare la sezione “Richiesta di reso” del sito ii) se necessario, accedere con l’account creato automaticamente durante il primo acquisto, iii) selezionare il prodotto da restituire e cliccare su “Richiedi il reso”. Qualora il Cliente non sia un utente registrato sul Sito e non disponga di un proprio account, lo stesso potrà contattare il Servizio Clienti via telefono o via mail chiedendo di avvalersi della procedura di reso.
12.4 Alternativamente alla procedura descritta all’art. 12.3, per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine di cui all’art. 12.1, inviare al Venditore una comunicazione inequivocabile circa la propria intenzione di recedere dal contratto inviare all’indirizzo email info@cabora.it.
12.5 Una volta comunicato il recesso, il Cliente dovrà restituire i Prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui egli stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, ha acquisito il possesso fisico dei beni, mediante spedizione dei predetti a Società Agricola Semplice Eredi Quattrini Giovanni, con punto vendita in Via Settefinestre, 3 – 60027 Campocavallo – Osimo (AN). Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i Prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere. Per la restituzione del Prodotto l’Utente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta. Le spese di spedizione per la restituzione del Reso si intendono ad esclusivo carico del Cliente.
12.6 Secondo quanto previsto dall’articolo 57 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. È possibile restituire un articolo acquistato sul Sito solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
12.7 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui il venditore accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
12.8 Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti del Venditore sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del Codice del Consumo.
13 RIMBORSO PER IL RESO DI ARTICOLI
13.1 Se il Cliente richiede il reso del prodotto, il Venditore provvederà al rimborso del prezzo d’acquisto dovuto ai sensi dell’art. 11.3 mediante l’emissione di un buono commerciale di pari importo. Il buono sarà validamente spendibile entro il termine di 30 gg giorni dall’emissione e dovrà essere impiegato interamente per un ordine di valore pari o superiore per l’acquisto di prodotti del Venditore da effettuarsi on line sul sito https://cabora.it/ o presso il punto vendita di Caborà – Fattoria Osimana.
14 ARTICOLI NON ORDINATI, DANNEGGIATI O DIVERSI RISPETTO ALL’ORDINE.
14.1 Si desidera informare i Clienti che Caborà – Fattoria Osimana sottopone i propri Prodotti e i materiali con cui sono confezionati a severi controlli di qualità, garantendone la commercializzazione in perfette condizioni. In aggiunta, per maggior tutela di chi effettua acquisti a distanza, ogni singolo prodotto spedito dal Venditore è controllato prima della spedizione. Caborà – Fattoria Osimana adotta i migliori standard fotografici, affinché sul Sito, la resa dei colori dei prodotti sia quanto più prossima a come appare dal vivo. Non si escludono possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e della risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. Caborà – Fattoria Osimana non è conseguentemente responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni fotografiche dei prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche. In tali casi, il Cliente potrà unicamente restituire il prodotto entro termini del periodo di recesso di cui all’art. 12.
14.2 In caso di ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà restituire il prodotto entro termini del periodo di recesso di cui all’art. 12.
14.3 Si desidera, inoltre, informare il cliente che Caborà – Fattoria Osimana garantisce in riferimento alle caratteristiche del prodotto e alle indicazioni riportate sull’etichetta la genuinità del prodotto e che questi sia rispondente a quanto richiesto dalle leggi italiane ed europee vigenti in materia d’igiene e sanità e di prodotti alimentari.
15. SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
15.1 I prodotti acquistati possono essere sostituiti, su richiesta del Cliente, entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, con altri della stessa o di diversa tipologia secondo le stesse procedure della restituzione indicate nel precedente art. 12, in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli.
16. CONFORMITÀ – GARANZIA
16.1 Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore mediante il Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, così come previsto dagli artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura o Ricevuta Fiscale che riceverà insieme ai prodotti acquistati.
– Il Venditore garantisce i prodotti venduti come esenti da qualsiasi difetto allo stesso imputabile, ai sensi e per gli effetti, per quanto applicabili, di quanto previsto dagli artt. 129,130 e 132 del Codice del Consumo.
– In caso di difetto di conformità di un prodotto, ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il Cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
– Il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni (24 mesi) dalla data di consegna del prodotto.
– Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
– In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti al Venditore seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o il Venditore, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
– Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, contattare il Venditore all’indirizzo e-mail info@cabora.it e restituire il prodotto entro termini del periodo di recesso e secondo la procedura di cui all’art. 11.
17. RECLAMI – COMUNICAZIONI – INFORMAZIONI
17.1 Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, agli ordini e/o ai prodotti Caborà – Fattoria Osimana, il Cliente può rivolgersi ai seguenti recapiti: E-mail: info@cabora.it. – Tel.: 351 5147162. Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di Login oppure all’indirizzo e-mail che risulterà quale mittente del messaggio.
17.2 Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione (a titolo esemplificativo: posta ordinaria, fax, chiamate a un numero telefonico a pagamento comunque riconducibile a Caborà – Fattoria Osimana ecc.) rispetto a quelli sopra descritti, Caborà – Fattoria Osimana non sarà tenuta in alcun caso al rimborso delle spese eventualmente sostenute dal Cliente per l’uso di tale mezzo di comunicazione.
18. DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
18.1 La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una copia della Privacy Policy è reperibile sul Sito https://cabora.it/
19. FORZA MAGGIORE
19.1 L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Caborà – Fattoria Osimana può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, eventi indipendenti dalla volontà di Caborà – Fattoria Osimana, che quest’ultima non poteva ragionevolmente attendersi al momento della conclusione del contratto di vendita quali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento della società Caborà – Fattoria Osimana imputabili a terzi fornitori. La società Caborà – Fattoria Osimana informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.
20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
20.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana e, in particolare al Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti” – così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 – con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
20.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione delle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove si tratti di consumatore residente o con domicilio in territorio italiano. Qualora l’Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra il Venditore e l’Utente in merito all’interpretazione delle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette, nel caso di azione promossa dal Venditore, quest’ultimo potrà scegliere tra il Foro di Ancona e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall’Utente, è competente in via esclusiva il Foro di Ancona.
20.3 Si rende noto, inoltre, che nel caso di controversie, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra Caborà – Fattoria Osimana e clienti residenti in EU, la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
Ultima Revisione: 17 Maggio 2022