Chi Siamo

Caborà fattoria osimana

Coltiviamo, alleviamo e lavoriamo prodotti con metodi naturali e rispettosi dell’ambiente

L’azienda agricola eredi Quattrini Giovanni si trova ad Osimo e da quasi 50 anni coltiva cereali e legumi ed orticole, ed alleva razze avicole unendo metodo tradizionale e rispetto dell’ambiente e degli animali.

Studiamo metodi sempre nuovi ed efficienti per garantire al consumatore finale alimenti sani, tracciabili nel percorso produttivo e che rispettino il ciclo vitale degli animali che alleviamo, l’ambiente e le nostre campagne.

Campocavallo di Osimo (AN)

Prodotti Caborà Fattoria Osimana

Alla ricerca di uno stile di vita sano; partendo dall’alimentazione

Il nostro intento è di diffondere e rieducare ad uno stile di consumo alimentare sano e consapevole ed aiutare i nostri clienti a riscoprire i gusti e sapori di una volta tramite la vendita diretta. Perché crediamo che mangiare bene significhi vivere bene, corpo e spirito.

Le Nostre origini

La nostra storia ha radici molto profonde che si intrecciano con la tradizione rurale Marchigiana.

Negli anni ’50 appena finiti gli studi come agente rurale il nostro fondatore, Giovanni Quattrini, a bordo della sua iconica Vespa acquistata a rate, comincia ad affiancare un anziano fattore nelle sue mansioni quotidiane.

Col passare del tempo si guadagna la fiducia ed il rispetto di molti proprietari terrieri che scelgono di affidare a lui la gestione dei propri possedimenti oltre ad instaurare, grazie alla sua generosità ed onestà, un ottimo rapporto coi mezzadri e contadini che risiedevano nelle case coloniche locali.

Giovanni fonda il suo lavoro su professionalità ed affidabilità, arrivando ad amministrare circa 500 ettari di terra e guadagnandosi la stima e la riconoscenza di innumerevoli collaboratori.
Nel 1973 viene registrata ufficialmente da Giovanni Quattrini e Renata Pirani la “Società agricola semplice Quattrini Giovanni e Pirani Renata” un’azienda basata su tradizione e rispetto dell’ambiente.

Prodotti Caborà Fattoria Osimana

Di generazione in generazione

Oggi le figlie cercano di tenere vivi i valori trasmessi loro dal padre, mantenendo i metodi tradizionali e ricercando le migliori pratiche agronomiche per garantire prodotti sani, tracciabili nel loro percorso produttivo e che rispettino il ciclo vitale degli animali che allevano in modo naturale, senza forzature alimentari e nel rispetto dell’ambiente e delle nostre campagne.

L’azienda agricola conduce i suoi terreni seguendo un regime di agricoltura a lotta integrata (con il minor apporto possibile di pesticidi e fitofarmaci) e con metodi innovativi e all’insegna del risparmio energetico.

Prodotti tracciabili e sani

Direttamente a casa tua

Transazioni Sicure

PayPal / MasterCard / Visa